MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 10 marzo 2014

KIROSEGNALIAMO 10-16 Marzo 2014




Kiri, continuano le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale
Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base anche delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!

Questa settimana...


in PALCOSCENICO

DEBUTTO  
 “L’AMORE E LA FOLLIA"di Max Tortora
TEATRO OLIMPICO - Roma -  in scena da Martedi 11 Marzo a Domenica 30 Marzo, ore 21.00_dom ore 18.00
Accompagnato dalla music band, con la partecipazione di Stefano Sarcinelli e Roberto Andreucci.
L'inconfondibile ironia romana di Max Tortora vi porterà a sorridere delle cose di tutti i giorni e se ci sono anche i suoi mitici Sordi, Celentano e Califano non manca proprio nessuno...per passare una sera a spasso con Max! Sketch, ospiti a sorpresa e tanta musica! 
Ab Management_Regia: da Max Tortora – Autore: Max Tortora-Interpreti: Max Tortora, Stefano Sarcinelli, Roberto Andreucci Scenografia: Francesco Scandale - Disegno Luci: Domenico Ragosta - Corpo di Ballo: Martina Chiriaco e Roberta Guerrini - Music Band: Fabio Tullio, Fabio Di Cocco, Salvatore Leggieri,Sergio Vitale, Amedeo Miconi, Maurizio Porto.
http://teatroolimpico.it/


DEBUTTO
 “VIAGGIO INVERSO"di Rosi Giordano
TEATRO STUDIO KEIROS - Roma -  in scena da Venerdi 14 a Domenica 16 Marzo, ore 21.00_dom ore 18.00
Lo spettacolo è un mixage di parole e suggestioni tratte dal testo di Pessoa Il Marinaio e dal racconto poetico Il colore di Bianca di Maria Enrica Prignani, testi profondamente legati tra loro da due personaggi simbolo: una donna defunta e un marinaio.
Compagnia Macroritimi_ Regia e spazio: Rosi Giordano – Interpreti: Enrico Alfani, Giulia Bornacin, Maria Enrica Prignani  - Percussioni e voce: Michele Albini –Costumi: Giulia Bornacin - Luci :Michele Favorito
http://www.teatrokeiros.it/

DEBUTTO
“ACCADUEO’” di Vania Pucci
CENTRALE PRENESTE TEATRO  - Roma - Domenica 16  Marzo (Per bambini dai 3 ai 10 anni), ore 16.30
La protagonista del racconto è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata.
Compagnia Giallomare Minimal TeatroAutore e regia: Vania Pucci - Immagini eseguite dal vivo: Ornella Stabile

"PICCOLA ROSALIA, ERO" di Maria Teresa De Sanctis
TEATRO MILLELIRE  - Roma - sino a Domenica 16 Marzo, ore 21.00_dom ore 18.00
Cosa succede a una bambina di otto anni se è costretta all’improvviso a lasciare la sua città, la sua vita, senza neppure potere salutare le sue compagne di scuola?
Gruppo Teatro Totem _Autore: Maria Teresa De Sanctis - Regia: Maria Teresa De Sanctis – Interpreti: Maria Teresa De Sanctis, Mara Montante e Antonella Rizzo. Danzatrice: Donatella De Sanctis.

 “IL MISANTROPO” di Moliére regia di Adriana Martino
TEATRO OROLOGIO - Roma  - sino a Domenica 16 Marzo,  ore 21.00_dom ore 18.00
Una rilettura in chiave contemporanea di una vicenda umana che ci riguarda da sempre.
L’albero Teatro Canzone - Regia: Adriana Martino – Interpreti:  Pietro Bontempo, Elisabetta Misasi, Giuseppe Antignati, Sonia Barbadoro, Alessandra Muccioli, Dario Iubatti, Remo Stella, Luigi Di Pietro - Traduzione: Cesare Garboli -  Produzione: L’albero Teatro Canzone - Scene: Bruno Bonincontri


circa i LIBRI

DATA UNICA
“COME LA RAI SCOPRE NUOVI SCRITTORI”  
 I tre vincitori del Premio letterario La Giara a confronto: Marco Marrocco, Luca Salvatore d’Ascia, Eliana Iorfida
intervengono i curatori del laboratorio di scrittura creativa  Rai Eri Paola Gaglianone ed Alessandro Salas 
AUDITORIUM,PARCO DELLA MUSICA - SALA OFFICINA 3 – Sabato 15 Marzo, ore 12.00
Il Premio Rai La Giara è presente all’importante appuntamento romano LIBRI COME.
L’incontro con i tre giovani vincitori della seconda edizione del premio sarà organizzato come una lezione aperta del Laboratorio di scrittura creativa Rai Eri: tra letture, interviste agli autori e affabulazioni verrà ricostruito il processo da cui nasce ogni narrazione, con il suo stile, la sua  particolare atmosfera, il suo ritmo, la  sua ricerca di senso.
www.auditorium.com/    

al CINEMA

“CHOCO’” di Jhonny Hendrix Hinestroza
NELLE SALE ITALIANE  -  ancora nelle sale.
Dopo il successo riscosso al Festival di Berlino 2012, dove è stato presentato nella sezione Panorama, ed al Milano Film Festival 2012, e dopo la vittoria del Premio del Pubblico al Festival di Cartagena 2012. Una storia al femminile, di grande forza e determinazione, protagonista la giovane Chocó, che lotta per superare le difficoltà della sua vita, pensando al futuro dei propri figli.
Distribuito  in Italia da Cineclub Internazionale, Mariposa Cinematografica  - Regia: Jhonny Hendrix Hinestroza Interpreti: Karent Hinestroza, Esteban Copete, Fabio Restrepo, Daniela Mosquera, Sebastián Mosqueira. 

della MUSICA

DEBUTTO
“AD OCCHI APERTI” singolo di Saverio Martucci
STORE DIGITALI – dal 12 Marzo
Dopo due anni di distanza dal suo precedente lavoro “Visioni”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Saverio Martucci torna sulla scena musicale con un brano che risente delle sonorità tipiche del brit pop anglosassone.
La tematica del Sogno come necessità edificatrice e non come espediente per rifuggire la realtà, il Sogno, dunque, come espediente che permette all'uomo di attuare la propria idea di bellezza.
Produttore artistico: Nicola Martucci. Collaboratori musicisti: Raffaele Tiseo, Eliseo Bancheri, Mario Zeoli, Carmine Facchiano, Giovanni Nazzaro.




Kirosegnaliamo esce all’inizio di ogni settimana, chi volesse darci comunicazione di eventi con rilievo artistico-culturale può scriverci a kirolandia@gmail.com oppure info@kirolandia.com,  entro la domenica precedente, specificando chiaramente la richiesta di segnalazione, provvederemo previa specifica selezione all'inserimento … 

Se consideri questo post interessante scrivi un commento e/o clicca mi piace!!!