MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 15 settembre 2014

KIROSEGNALIAMO 15-21 Settembre 2014


Kiri, riprendono le segnalazioni in Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.
Per voi, di settimana in settimana, alcuni suggerimenti, piccoli e grandi, sia In che Off, selezionati sulla base delle vostre importanti indicazioni, in pieno kirostile, qualità libera da tutto e da tutti!!!


in PALCOSCENICO

DEBUTTO
“BUGIARDA BUGIARDOdiretto da Daria Veronese
TEATRO MILLELIRE  - Roma – da Martedi 16 a Domenica 21 settembre 2014 - ore 21.00_dom ore 18.00
Un uomo e una donna, due storie e due esistenze che si sfiorano, si legano, si allontanano e si avvicinano per quasi tutta una vita. Un uomo e una donna che, con i loro pregi e difetti, si raccontano e ci raccontano la loro lunga storia d’amore. Bugie, tradimenti, liti e riconciliazioni fanno da sfondo ad una passione vera che sfida la lontananza e il tempo, che si insinua lentamente, ma inesorabilmente, all’interno di vite già costruite e programmate. Due forti personalità che, nel dipanarsi di avvenimenti storici, nel fluire di parole, nell’eterna convenzione della schermaglia amorosa, non vogliono perdersi. La passione di questa coppia resiste, pur a distanza, agli attacchi della vita, al lento sgretolarsi dell’età, ai fallimenti e malgrado tutto riesce a conservare il piacere di un dialogo che solo la morte potrà interrompere.
Millelire/CapsaService_Regia: Daria Veronese - Interpreti: Junia Tomasetta, Antonio Lupi – Disegno luci: Massimo Sugoni

DEBUTTO
JESUS CHRIST SUPERSTAR” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
TEATRO SISTINA - Roma – da Venerdi 19 Settembre a Domenica 28 settembre 2014 - ore 21.00_dom ore 17.00
PER LA PRIMA VOLTA DAI TEMPI DEL FILM I PROTAGONISTI DELLA STORICA OPERA ROCK INSIEME DAL VIVO PER CELEBRARE IL XX ANNIVERSARIO DEL MUSICAL DIRETTO DA MASSIMO ROMEO PIPARO
TED NEELEY (GESU'), YVONNE ELLIMAN (MADDALENA) E BARRY DENNEN (PILATO) di nuovo insieme in “Jesus Christ Superstar”.  A 40 anni dallo storico film di Norman Jewison, i protagonisti originali del grande successo cinematografico saranno sul palco del Teatro Sistina di Roma in Prima Nazionale il 19 settembre, e all'Arena di Verona il 12 ottobre, per celebrare il XX anniversario dell’edizione italiana del musical diretto da Massimo Romeo Piaparo. Un’edizione memorabile, che ha decretato “Jesus Christ Superstar” evento teatrale dell’anno, con 50 mila spettatori in due mesi, interminabili standing ovation e applausi a scena aperta ad ogni replica.
Dopo aver portato in scena per la prima volta in Europa Ted Neeley, il Gesù originale del film, Massimo Romeo Piparo, regista e produttore con la sua Peep Arrow Entertainment dei musical di maggior successo degli ultimi anni, nonché direttore artistico del Teatro Sistina, mette a segno un altro colpo eccezionale e riunisce il cast originale del film: al fianco di Ted Neeley, infatti, gli altri due straordinari protagonisti, Yvonne Elliman, (Maria Maddalena) e Barry Dennen (Pilato).
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Sistina di Roma fino al 28 settembre e poi all’Arena di Verona il 12 ottobre.
Peep arrow_Regia: Massimo Romeo Piparo – Interpreti principali: Ted Neeley, Yvonne Elliman, Barry Dennen -  Orchestra dal vivo diretta da E. Friello
www.ilsistina.it

per l’ARTE

DEBUTTO
 “SINESTESIE” di Jessica Tosi
Mostra fotografica con il patrocinio del Municipio III di Roma.
BIBLIOTECA ENNIO FLAIANO – Roma – da lunedi 15 a Lunedi 29 Settembre – Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.00 _Venerdì dalle 9.00 alle 14.00 - Sabato dalle 9.00 alle 13.00
Inaugurazione, lunedì 15 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00, con la premiazione della vincitrice Jessica Tosi. Intervengono Ivana Conte, esperta di teatro sociale, e Suzana Zlatkovic, presidentessa dell’Associazione Anticorpi.
In attesa della IV edizione del Festival Anticorpi dedicato al teatro di integrazione sociale che si terrà a inizio Ottobre al Teatro Biblioteca Quarticciolo, l’Associazione Culturale Anticorpi, con il Patrocinio del Municipio III di Roma, presenta la mostra Sinestesie.
39 immagini di Jessica Tosi, vincitrice del concorso fotografico Sinestesie dal tema: l’integrazioneattraverso il teatro.
Le immagini di Jessica Tosi hanno come soggetto i laboratori di due gruppi di teatro di Roma: “Paradosso 38” e “Il Casaletto”. La fotografa ha catturato, da partecipante, i movimenti e le emozioni spontanee dei componenti dei due gruppi. Ne viene fuori una storia, fatta di immagini, che parla di integrazione e sostegno reciproco. Tutto ha inizio con la sperimentazione e la ricerca di movimenti e parole sul tema: “arte=bene di tutti”.
Le fotografie sono state scattate in formato digitale sfruttando il flash, la luce continua e la luce naturale, successivamente sono state convertite in bianco e nero.
La mostra Sinestesie vuole raccontare il lavoro di associazioni che si occupano di teatro di integrazione sociale e che spesso trovano difficoltà a vedere riconosciuto il loro valore di espressione umana e artistica. Ma è anche il tentativo, attraverso la forza delle immagini fotografiche, di offrire al pubblico nuovi sguardi e riflessioni per scoprire la bellezza e il potenziale creativo del teatro.
Associazione Anticorpi_Autrice: Jessica Tosi
http://www.bibliotu.it/i_libri_di_biblioteche_di_roma/ennio_flaiano#0

Kirosegnaliamo esce all’inizio di ogni settimana, chi volesse darci comunicazione di eventi con rilievo artistico-culturale può scriverci a kirolandia@gmail.com oppure info@kirolandia.com,  entro la domenica precedente, specificando chiaramente la richiesta di segnalazione, provvederemo previa specifica selezione all'inserimento … 

Se consideri questo post interessante scrivi un commento e/o clicca mi piace!!!