MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

mercoledì 15 ottobre 2014

LA CATTIVERIA: QUANTO FA RIDERE! II edizione del PREMIO MILLELIRE invia il tuo corto entro il 31 Ottobre 2014



Sadici, sarcastici, burloni, sprezzanti, beffardi, satirici, derisori, pungenti canzonatori, ed anche e non solo un bel po’ acidelli, se riuscite a far ridere con le vostre ed altrui cattiverie, urgentissimo per voi....

... è in arrivo, la fantastica ed avvincente seconda edizione del PREMIO MILLELIRE che, indetta dall’ASSOCIAZIONE CULTURALE MILLELIRE, con il patrocinio di ROMA CAPITALE MUNICIPIO I intitolata al Regista/Attore/Drammaturgo Lorenzo De Feo, si terrà dal 13 al 18 Gennaio 2015 presso il delizioso TEATRO MILLELIRE di Roma.

Il direttore artistico ANTONIO LUPI e la responsabile artistica JUNIA TOMASETTA organizzano per il secondo anno la kermesse che nella scorsa stagione ha visto tantissime presenze ed infiniti applausi a scena aperta, e questa volta riunitisi nell’ilare sala delle torture ben allestita nel foyer  scelgono un nuovo tema non meno stuzzicante:
“LA CATTIVERIA: QUANTO FA RIDERE!”

Prima deadline da segnarsi nel libro scuro delle allegre malignità quella per inviare i vostri corti!!!
31 Ottobre 2014 non oltre l’attimo in cui il pendolo sadico e brioso abbia scoccato le ore 0.00

Come specifica Antonio Lupi il teatro Miellelire nell’organizzare il premio punta sempre sulla qualità identificando una tematica accattivante dalle molteplici sfaccettature, così a parte la buccia di banana o la vecchietta schiacciata da un vaso scaraventato con violenza dall’ultimo piano di un grattacielo, infinite le altre possibilità annesse e connesse, come un delicato solletico sotto le piante dei piedi ma con punta infuocata, mille le fonti d’ispirazione Woody Allen, Neil Simon, i fratelli Marx ma anche Stefano Benni ... per citarvi alcuni miti!!!

Anche questa volta sono tanti i nomi individuati per gremire gli spalti dei sapienti giudicanti!!!  A partire da Fabio Grossi presidente di giuria, Fioretta Mari, Renato Campese, Mirella Mazzeranghi, Lydia Biondi  e molti altri ancora....

Così è già tutto pronto per selezionare le vostre cattiverie divertenti....

E qui con gioia ma sempre condita di malvagità vi comunichiamo che i Kiri di KIROLANDIA insieme ai grandi amici de LA NOUVELLE VOGUE, MADREARTE TEATRO e GINO MAGAZINE sono i scelti media partner che accompagneranno l’interessante sfida!!!

Affrettatevi ad inviare il vostro corto entro il 31 Ottobre e che tutta la cattiveria possibile sia con voi e che soprattutto faccia tanto tanto tanto ridere!!!!  Ahahahahahahahah ahah ah




Di seguito la comunicazione ufficiale dal sito dell’ASSOCIZIONE MILLELIRE:

L’Associazione Culturale Millelire, con il patrocinio di Roma Capitale Municipio I, con i mediapartner La Nouvelle Vague Magazine, Madrearte Teatro, Kirolandia, istituisce la seconda edizione del Premio Millelire che si terrà al Teatro Millelire dal 13 al 18 gennaio 2015, da quest’anno intitolato al Regista/Attore/Drammaturgo Lorenzo De Feo. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del Teatro Italiano
La selezione delle opere pervenute si baserà secondo i seguenti criteri:
-      originalità;
-         qualità dell’opera.
Il Tema della Rassegna è: “La Cattiveria: quanto fa ridere!”.
Un mondo senza cattiveria sarebbe talmente noioso che nemmeno il più agguerrito idealista vorrebbe viverci, perché non gli resterebbe nessun nobile ideale per cui battersi. (Roland Jaccard)
Quante volte ci siamo ritrovati a sorridere davanti ad una caduta, ad un tiro beffardo o ad un pettegolezzo.
La cattiveria è il sale della vita.
La cattiveria intesa come stimolo alla crescita, competizione non sempre eticamente corretta, desiderio di prevaricazione, il tutto accompagnato da cinica ironia. Un trionfo di humour nero e splendida malvagità.
Alla rassegna parteciperanno tre giurie:
·        La Giuria di Qualità, che si alternerà per le sei serate, avrà un peso del 50% e sarà così composta: Fabio Grossi (Regista e Drammaturgo) in qualità di Presidente della Giuria; Fioretta Mari (Attrice); Lydia Biondi (Attrice); Mirella Mazzeranghi (Attrice); Lauro Versari (Autore/Regista); Enrico Maria Lamanna (Regista); Renato Campese (Attore); Bea Boscardi (Organizzatrice Teatrale); Maria Pia Fiacchini (Direttrice dell’Associazione Culturale Fonòpoli); Francesca Epifani (Direttore Artistico del Teatro Kopó); Maria Cristina Fioretti (Attrice); Sonia De Meo (Attrice); Lucia Marchi (Direttore di Biblioteca, Coordinatore del  Servizio per il Diritto d'Autore presso il MIBAC); Gennaro Momo (Attore); Gianni Quinto (Autore/Attore/Regista); Giulia Bornacin (Attrice); Michele Albini (Attore); Antonio Diana (Attore/Regista);  Junia Tomasetta (Responsabile Artistico e Direttrice Organizzativa dell’Associazione Millelire); Antonio Lupi (Presidente e Direttore Artistico dell’Associazione Millelire) e altri in via di definizione.
·        La Giuria Critica, che si alternerà per le sei serate, avrà un peso del 30%. Sarà composta da giornalisti accreditati come di seguito specificato: Donatella Codonesu (Repubblica); Franco Vivono; Natalia Di Stefano (Corriere della Sera); Raffaella Ceres; Mena Carrelli; Annalisa Civitelli; Valerio Di Tella;  e altri in via di definizione.
·        La Giuria Popolare, alla quale parteciperà il pubblico presente in sala avrà un peso del 20%;
  La Rassegna prevede l’attribuzione di cinque premi – Miglior Corto; Miglior Interprete; Miglior Regia; Premio della Critica, Miglior Drammaturgia -  conferiti dalle tre giurie.
   Alla compagnia vincitrice del Miglior Corto sarà offerto una settimana di programmazione, per uno spettacolo della durata non inferiore ai sessanta minuti, dal 5 al 10 maggio 2015 con ripartizione degli incassi a percentuale (70% alla Compagnia e 30% al Teatro).
   Alla rassegna parteciperanno 15 Corti Teatrali, selezionati tra quelli pervenuti, che si esibiranno dal martedì al sabato (tre per ogni serata). Tutto l’incasso delle serate, compresa la finale, verrà ripartito tra le Compagnie in scena.
   I migliori tre, tra i 15 corti, saranno presenti alla serata finale di domenica 19 gennaio 2015 dalla quale sarà decretato il Miglior Corto Teatrale.
Tra tutti i 15 saranno attribuiti i restanti quattro premi.

Se consideri questo post interessante scrivi un commento e/o clicca mi piace!!!