MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

venerdì 2 ottobre 2015

IL COLORE MUSICALE DEL NOSTRO PAESE E’ ROSA




È Rosa il colore della musica italiana.

Non ci credete?  E’ così. In Italia il colore della musica è veramente: rosa!

Sì, sì avete  capito bene, Rosa, che poi è il colore di cui tutti parlano e che cercano disperatamente di far emergere nel nostro paese.

Il Rosa, ovvero il colore che simboleggia la donna, e che in realtà è oramai il colore della musica del nostra Italia.

Questo non significa che ho battuto la testa, ho preso un colpo di caldo o che gli uomini non fanno musica, sia chiaro, ma navigando in rete mi sono imbattuto in tantissime cantanti sia conosciute al grande pubblico sia completamente anonime, che fanno realmente la differenza grazie alla loro grinta, alla loro presenza ed a loro impegno nella musica


Allora il colore che emerge non è forse il Rosa?

Non ci credete? Siete scettici? Ecco ho pronti per voi i miei esempi tangibili!

Dolcenera – Niente al Mondo  




Questo era solo l’inizio…

Anna Tatangelo – Inafferrabile    https://youtu.be/SdH1m93wzfk

… e non sono le sole…

Francesca Michelin – L’amore Esiste      https://youtu.be/rMTfM28wAf8



Vi siete convinti ? Non ancora …allora vedetevi ed ascoltatevi anche queste…

Arisa - Controvento     https://youtu.be/wPrKYs2iDKQ



Meg – Imperfezione     https://youtu.be/uSoF2zpfNTM



Adesso? Cosa ne pensate, ho ragione?

Rosa!!!

E mentre aspettiamo che questo magnifico ed impegnativo colore invada tutta l’Italia, le sue istituzioni e non solo, godiamocelo questo rosa in tutte quante le sue splendide gradazioni ed emozionanti sfumature almeno nella musica del nostro bel paese!

Stay  YouPutzoKiro!




Ti potrebbe interessare anche 

Se consideri questo post interessante scrivi un commento e/o clicca mi piace!!!