MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 25 ottobre 2021

CENTRO CULTURALE ARTEMIA stagione 2021-2022. Apre le porte al pubblico con il divertimento ed il surreale di "DANTE’S INFERNO – Stand-up Divine Comedy"

 K-news  



Stagione 2021/2022 del Centro Culturale Artemia

Dopo il periodo davvero difficile che tutti abbiamo passato in questi ultimi 2 anni, siamo finalmente felici di presentarvi la nuova STAGIONE DI SPETTACOLI E RASSEGNE 2021/2022 del CENTRO CULTURALE ARTEMIA!
 

La stagione apre le sue porte al pubblico sabato 30 alle ore 21 e domenica 31 ottobre alle ore 18 con lo spettacolo “DANTE’S INFERNO – Stand-up Divine Comedy” di David Pietroni, con David Pietroni, Lorenzo Pace, Jana Maria Positano e Valerio Mammolotti. Una rivisitazione comico-grottesca e per tutta la famiglia, del viaggio di un giovane Dante che attraversa i gironi dell'inferno in cerca di ispirazione per scrivere la sua nuova “commedia”. 
Abbiamo scelto questo spettacolo surreale e divertente perché abbiamo sentiamo il bisogno di un po’ di sano divertimento attraverso uno spettacolo di qualità come quello creato dall’insegnate del laboratorio teatrale più antico del nostro centro culturale, David Pietroni. Quindi, tutti i nostri allievi e pubblico affezionato, a fine spettacolo, è invitato a rimanere per brindare alla nuova stagione Artemia ed a un “Halloween” molto particolare e pieno di sorprese!


Dopodiché la stagione teatrale Artemia si vedrà snodare attraverso spettacoli e rassegne che andranno in scena durante weekend tra novembre 2021 e giugno 2022.
Saranno presenti le rassegne:

“Un Teatro da ragazzi”
La rassegna dedicata ai più piccoli e dove andranno in scena gli spettacoli:
RISATE IN VALIGIA, di Roberto D’Alonzo;
LETTERE DA BABBO NATALE, di Roberto D’Alonzo e Naomi Lazzari (con la tecnica del Teatro di carta);
ARLECCHINO E PULCINELLA, di Benedetta Nicoletti ed Andrea Puglisi.

“Artemia OFF”
Una rassegna che ha lo scopo di valorizzare i lavori sperimentali e focalizzati sulla ricerca di nuove forme drammaturgiche. Durante il mese di febbraio la rassegna ospiterà gli spettacoli:
RISARCIMENTO PER IL DIAVOLO, di Alessia Pelagatti;
VERGUENZA – PIOMBO A BUENOS AIRES, di Antonio Mocciola;
FRAMMENTI QUEER, di Danilo Caiano e Gisella Cesari.

“Il Sipario delle Donne”
Come ogni mese di marzo, Artemia celebrerà l’universo femminile con un mese ricco di attività artistiche e culturali, da una mostra d’arte dell’artista Paola Alviano Glaviano intitolata “IL TUNNEL DEGLI ARTISTI MALEDETTI”, la presentazione del libro “DONNE IMPREVISTE” di Angela Infante (seguita da una serata con musica dal vivo tutta al femminile), e gli spettacoli teatrali:
QUA SIAMO, di Flavia di Domenico e Marina Vittolo con la regia di Francesca La Scala;
VIVA LA VITA, di Fabiana Gargia ed Alessia Pelagatti;
BAGLIORI DI GUERRA, di Bianca Maria Castelli;
MATERIALE UMANO, di Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Silvia Violante e Luisa Rolli.

“InCorti da Artemia” Festival Nazionale di Corti Teatrali
Riprende il già famoso Festival di Corti Teatrali di Artemia che eccezionalmente quest’anno (il 6°) si svolgerà durante un fine settimana nel mese di Aprile e dove una giuria esperta assegnerà importanti premi alle compagnie partecipanti, mentre al pubblico presente in sala sarà richiesto di assegnare il suo premio speciale. Una kermesse di 3 giorni dove il pubblico avrà la possibilità di ammirare 4 o 5 spettacoli a sera della durata massima di 15 minuti realizzati da professionisti del teatro per poi assistere alla SERATA DI GALA dove andranno in scena tutti i corti vincitori del festival, mentre nel mese di maggio sarà la volta degli spettacoli vincitori del Primo Premio e del Premio del Pubblico dell’ultima edizione del festival e che trepidano per andare in scena dopo essere stati sospesi per pandemia. Gli spettacoli, di normale durata, che andranno in scena sono:
PADRE ETERNOdi Antonio Mocciola con la regia di Tommaso Arnaldi;
POP CORN SHOWdi Valeria D’Angelo, Eleonora di Raffaele e Nino Sileci.
 
Oltre alle rassegne, durante i weekend della nuova stagione teatrale Artemia, il pubblico potrà assistere anche agli spettacoli:
STOCCOLMA, di Antonio Mocciola;
IL MIO FOLLE AMOREed UN GIOCO VIRALE, dove Emiliano Metalli, Roberto Brega, Danilo Caiano e Gisella Cesari si esibiranno in occasione della Giornata Mondiale contro l’HIV/AIDS;
L’ASSURDO E IL SUO CONTRARIO, di e con Eleonora di Raffaele, Nino Sileci e Silvia Ponzo;
IL DIARIO DI LUNA, di Romano Gennuso con Gisella Cesari e Mauro Toscanelli;

Più di venti spettacoli in scena perché ci meritiamo un po' di bellezza. Perché ci meritiamo un po' di sana distrazione. Perché "niente di più futile, di più falso, di più vano, niente di più necessario del TEATRO!"

Vi aspettiamo a Teatro!
Tutte le date e descrizioni degli spettacoli sono disponibili sul sito 
www.centroculturaleartemia.org
 
Info e prenotazioni: 3341598407
Artemia è anche su Facebook e Instagram: /centroculturaleartemia
 
Direzione artistica:Maria Paola Canepa
Media Partner:KIROLANDIA
 
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38
Roma (zona Portuense - Monteverde/Forlanini)