MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 28 gennaio 2013

VILLAGGIO VACANZE quinto giorno: non tutte le febbri vengono per nuocere

autore:  Sara Saurini (AttiroKira) 
Kiroflessioni 
costume e società

VILLAGGIO VACANZE 


Iquinto giorno la febbre e Palahniuk vengono in mio soccorso…

QUINTO GIORNO: NON TUTTE LE FEBBRI VENGONO PER NUOCERE


Ho la febbre… potrei dare la colpa allo stress emotivo che il villaggio mi sta procurando, ma voglio essere onesta, ho preso troppo sole, sono rossa come uno di quei gamberi di fiume che ti propinano  nelle tavole calde di Ikea, in spiaggia porto sempre i miei enormi occhiali da sole per sfuggire più facilmente alle domande degli animatori e fingere di dormire, o essere morta all’occorrenza, sono un gambero con la faccia di un panda. Sono stata, punita per tutte le cattiverie, dette, pensate e scritte su questi luoghi ameni? A dire il vero potrei considerarla anche come un premio per la mia perseveranza nel resistere; in effetti, la mia ciurma è in piscina, i bungalow intorno al mio sono deserti, c’è un bel silenzio interrotto solo di tanto in tanto dai commenti delle signore delle pulizie che mentre lavorano chiacchierano in una qualche lingua dell’Est a me sconosciuta, il che vuol dire che non posso farmi i fatti loro, ergo, le sento a mala pena. Relax. Sono seduta fuori sulla veranda a leggere “Dannazione” di Chuck Palahniuk:“Se la Terra ci sembra un inferno è solo perché siamo convinti che debba essere un paradiso. La Terra è la Terra. I morti sono morti. E agitarsi non serve a niente.”

Ecco perché sono in vacanza nel posto sbagliato.


Parti dal primo giorno: l'arrivo e prosegui sin qui.
                                                                                                                                                                 Continua il prossimo mese....

Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!