MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

venerdì 10 aprile 2020

DUE TERZI DEL MIO SGUARDO

Autore: Andrea Alessio Cavarretta (IppoKiro)  



Oggi il cielo
È blu
Prende almeno due terzi del mio sguardo
Una porzione di strada
Vuota, ma stracolma di quel che ho dentro me.

C'è un sottofondo
No, non è musica
È una centrifuga, che viene e va, viene e va intorno a me.

Ascolto
Nell'immenso silenzio
Il nostro pensiero
Si frantuma
Distanti passi
io e te.


Oggi, come ogni giorno di giorno in giorno
Mi dispero
Mi fido
Mi sfido

E spero,
soprattutto spero con tutto quel che è in me.

Frigno, oramai molto, molto poco
Due calzini
Sul filo
Appesi ad una sola molletta
stretti come eravamo come presto torneremo io e te.
  
No, non piango, non posso c'è chi piange c'è chi soffre molto più di me.

Abbraccio il mondo, questo nostro stupendo mondo che è tutto fermo, ma che forte e fiero da almeno un metro e mezzo guarda innanzi a sé.

Ah, domani
Sì, domani
Avanti alla finestra
Mi alzo sulla punta del mio sguardo
Un poco di più
Quel tanto in più dei due terzi di blu.

No, non esco resto ancora a casa
Ma guardo
Guardo più in alto
E
Sogno
Che la strada si riempia di nuovo con me, con te
E con tutto il mondo che sempre più forte sempre più fiero attende
Di tornare a riempire ogni spazio di sé.



- Andrea Alessio Cavarretta -
_KIROLANDIA®_