MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS |FOTO | RACCONTI | POESIE | DISEGNI/PITTURE | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge Krouge SpanKiro

KIROSCOPO






KIROSCOPO 
di SETTEMBRE 2022






SIMBOLO del MESE


 SEGNO TOP DELLA SETTIMANA  
CANCRO
  

Ariete 
  

SOCIEVOLE - Voto: 

Un mese intenso quello che vi aspetta, tutto basato sulla ripresa (soprattutto sul mantenimento) dei rapporti, quelli veri! Terminate un periodo estivo che vi ha visto allentare tutti gli impegni compresi quelli sociali, ma è il momento di tornare in carreggiata e di tornare ad investire in quei legami che ritenete importanti e che vi sosterranno soprattutto nella seconda metà del mese. Non trascurate i rapporti veri.

  






Toro 

CONTROCORRENTE - Voto: 

Mentre tutti tornano lentamente, ed in alcuni casi malvolentieri, alla routine post vacanze ecco che il vostro spirito, solitamente pacato ed uniformato alle circostanze, si ribella! In questo mese, infatti, sarete alla ricerca di ciò che vi piace, di quello che vi allieta e lo cercherete non solo nel vostro quotidiano ma anche osando un po', cercando anche al di fuori della vostra zona di confort. Oserete ma con prudenza.







Gemelli   

RESPONSABILI - Voto: 

Tornerete subito alla realtà accantonando i bagordi e le tante concessioni , le continue deroghe estive che vi hanno permesso di rimandare sempre mille impegni.  Questa parentesi vacanziera si è però conclusa ed il vostro pensiero non va a quanto fatto ma proprio al “non fatto”.  Ed ecco che, con ritrovato vigore, grazie alle vacanze, vi rimboccherete le maniche e lavorerete sodo da subito. Recupererete facilmente il da farsi.  







Cancro   

DIALOGANTE - Voto: 

Questa ripartenza avrà per voi una grande valenza simbolica. Non riprenderete solo da dove avete lasciato prima della pausa estiva, ma lo farete con uno spirito diverso, una consapevolezza nuova, quella che vi permetterà di avere contatto con tutto e tutti, sorpassando quei piccoli divari, quelle inutili incomprensioni che vi hanno fatto perdere, fino ad oggi, solo del tempo (e dei rapporti). Troverete la chiave per dialogare.




Leone
   
SENTIMENTALE - Voto: 

Le vacanze sono terminate e non per questo dovete necessariamente smettere di sognare. Provate, per una volta, a non salire in cattedra e ad interagire con il cuore con le persone che avete intorno. Scoprirete che l’essenziale è quello che conta e che vi procura estrema soddisfazione e che potete accantonare per una volta le “manie di grandezza”. Senza corazza sarete più vulnerabili ma per questo amati per come siete. 





Vergine
 
  

ACCONDISCENDENTE - Voto: 

La pausa estiva sicuramente ha giovato alla vostra persona, infatti sarete in grado di allontanarvi da calcoli e ragionamenti eccessivi che costringono la vostra mente a sforzi alle volte inutili. In questi giorni riuscirete a godervi le cose semplici vedendo il lato positivo delle cose e senza pensarci troppo sopra a superare anche attimi di tensione o di difficoltà. Con la mente più libera non eccedete con vecchi ricordi nostalgici.









Bilancia  

PERPLESSA - Voto: 

Non c’è momento che non siate attraversati da un dubbio, da una perplessità, da un tentennamento, d'altronde chi anela l’equilibrio e la bellezza in tutte le cose non smette mai di porsi domante. Questo è il motivo per cui per voi il rientro non sarà particolarmente traumatico. L’unico problema potrebbe arrivare verso la fine del mese quando i dubbi cresceranno.  Ricordate la soluzione sarà solo quella di gestire l’ansia. 








Scorpione 

ANNOIATO Voto: 

Dopo i mille divertimenti estivi ecco che arriva per voi un  momento di stasi, di attesa quella che tanto difficilmente riuscite a gestire. Non sopportate di essere in un limbo, in attesa di capire come muovervi e dove andare. Sarete costretti ad aspettare. Le risposte alle vostre domande sono alle porte ma per ora non potete fare altro che imparare a godervi la quiete.  Saper attendere è una dote che dovete apprendere.

 





Sagittario  

INDIPENDENTE - Voto: 

Il vostro forte spirito indipendente vi porta sempre a vivere tutto con grande semplicità perché quello che conta per poi è poter essere se stessi sempre e comunque. Il rientro dopo le vacanze estive comprimerà leggermente il vostro spirito di libertà ricordandovi che alcune cose attendevano il vostro ritorno  ed è così che bilancerete la vostra autonomia con gli impegni inderogabili. L’equilibrio vi permetterà di essere felici.











Capricorno  



RISOLUTORE - Voto: 

Naturalmente la vostra indole e le innate inclinazioni vi permettono di gestire con serenità situazioni molto complesse, risentendone però a livello psicologico/emotivo. Ecco perché avete bisogno di momenti di riposo. Dopo una pausa come quella estiva, ed un pizzico di fortuna, sarete in grado di risolvere e gestire anche problematiche oltremodo complesse. La determinazione non vi manca ma quello che ci vuole in più è la fiducia.   









Acquario  

DUBBIOSO - Voto: 

I nodi, i punti di intersezione non generano situazioni particolarmente facile per voi. In questi particolari momenti, come quello appena dopo l’estate, i dubbi e le perplessità vi assalgono e l’indecisione blocca le vostre azioni. Non siate frettolosi, analizzate con cura il da farsi e soprattutto non cedete a suggerimenti o consigli esterni, decidete con la vostra testa. Ricordate che non fare non è meno grave di sbagliare.









Pesci
  


PRODUTTIVI - Voto: 

Un mese decisamente pieno di cose da fare, di fondamenta da gettare e cose da costruire. L’energia non manca grazie al periodo di vacanza appena trascorso, ma gli impegni che state per affrontare non sono di poco conto. Ecco perché sarete chiamati a non demordere nei momenti più difficili e contemporaneamente a non essere frettolosi nei momenti più dilatati.  Il risultato migliore arriva sempre con un mix perfetto di tante cose.









N.B. Per una lettura rapida del #Kiroscopo di KIROLANDIA® di questa settimana ricordate che le  vanno da 1 a 5 
La ripresa dopo la pausa estiva provoca sensazioni diverse, c’è chi è triste perche la vacanza è finita e chi è carico per affrontare delle nuove sfide. Questo ci ricorda che il mondo è fatto di tante sfumature come lo è la natura. Una giornata di sole è sempre bella dopo un nubifragio … ma anche il contrario, basta vedere le cose sempre nel modo giusto!



a cura di #PutzoKiro Giovanni Palmieri #AstistFashioNerd