MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

KIROSCOPO






KIROSCOPO 
di AGOSTO 2023
Speciale vacanze estive





SIMBOLO del MESE


 SEGNO TOP  
TORO
    

  

Ariete 
  

AMOREGGIANTE - Voto: 

Troverete sentimentalmente molto movimentata questa torrida estate! Inizierete subito con un bel tuffo nel passato, il vostro cuore e la vostra mente, e forse anche il vostro corpo, tornanno a vivere momenti di in un passato, che come ben sapete ha i suoi pro ed i suoi contro. Dopo questo salto temporale approderete in una dimensione piena di possibilità ma anche ricca di scelte da affontare. Sotto esame quei rapporti temporanei o intermittenti, che potreste definire “Mordi e fuggi”; a voi capire, prima dell’arrivo di settembre se possono essere proficui o totalmente inutili. Un consiglio: non siate avventati, valutate con saggezza!

  






Toro 

RILASSATO - Voto: 

Contrariamente a quanto ci si possa aspettare da questa calda estate il vostro periodo estivo sarà all’insegna della rilassatezza e dell’accettazione del momento. Agosto vi permetterà di godere di una particolare affinità con il prossimo che renderà le giornate particolarmente piacevoli e gioisose. Questo mood  vi farà assaporare veramente l’estate godendovi quello che vi viene offerto senza recriminare quelle piccole imperfezioni che potrebbero presentarsi sul vostro cammino. Attenti però a non rilassarvi troppo, potreste eccedere con la vostra inconfondibile natura casalinga. 







Gemelli   

COMUNICATIVI - Voto: 

Non c’è stagione che non vi trovi intenti a fare qualcosa, non c’è momento dell’anno dove non vogliate produrre, fare e comunicare. Quindi anche il periodo estivo per voi ha una priorità, alla base di tutto, quella di interagire! Inizierete (anzi per meglio dire intensificherete, perché non avete mai smesso), nel mese di agosto, con  qualche problema nel raggiungere il risultato per poi riuscire a consegnare correttamente il messaggio. Questo piccolo errore di percezione svanirà con il passare dei giorni dove recupererete alla grande e non solo, riuscirete anche a risolvere qualche piccolo diverbio domestico. La carta vincente? Credete nelle vostre capacità! 







Cancro   

FELICE - Voto: 

È la vostra stagione, il vostro momento per godere appieno delle gioie che la vita vi propone, non lasciatevi sfuggire l’occasione per paura o pigrizia, è un anno decisamente impegnativo vi meritate di svagarevi. In agosto ci saranno i momenti migliori per potervi divertire, rilassare e godere delle situazioni, quelle belle che la vita vi presenta, non voltatele le spalle non siate timorosi o particolarmente guardinghi non è una colpa potersi divertire dopo tante fatiche e vicissitudini, nessuno vi giudicherà per questo! Sole divertimento allegria e compagnia dovranno essere per voi le parole chiave di questa estate. Attenzione solo alla spese: non fatevi prendere la mano, non esagerate attenzione soprattutto verso la fine delle vacanze!




Leone
   
RIFLESSIVO - Voto: 

L’estate è il vostro periodo, per questo ci si aspetta di poter raccogliere i frutti di ciò che si è seminato nella prima metà dell’anno, ma così non sarà per voi! Sarà necessario attendere ancora e questo momento si tramuterà in un periodo di rflessione e valutazione. L’estate vi farà ragionare su come venite percepiti, sull’importanza di essere apprezzati non solo per l’esuberanza o la presenza ma per la sostanza, per quello che avete dentro e che state provando a condividere. La fine del mese di agosto, invece, vi potrerà sul piano materiale in quanto maturerete e valuterete se la vostra posizione vi soddisfi veramente, se c’è solo qualcosa da cambiare o se invertire completamente la rotta. È una fase impegnativa su tutti i fronti, fate un bel respiro e ricordate che queste valutazioni le farete nel periodo che per voi è più propizio… ricordate è pur sempre il vostro momento!





Vergine
 
  

EMOTIVA- Voto: 

Continua il perdiodo di grande impegno emotivo. Anche durante l’estate proseguirà a perdurare uno stato di instabilità che non tende a migliorare. Sicuramente grazie alla vostra innata capacità logica avete trovato il modo di contenere il tutto ma sicuramente l’effetto sarà visibile. Ad Agosto agirete secondo uno scena a voi non non troppo consona, gestirete le situaizoni d’impulso, senza alcun ragionamento e nessuna valutazione. Non estrate in conflitto, siate sempre disponibili e concilianti, si vede la luce alla fine del tunnel. Potrà sembrare una magra consolazione, ma da momenti così è inevitabile una sicura crescita personale.









Bilancia  

PIGRA - Voto: 

Sicuramente l’estate poteva essere megliore ma poteva anche andare molto peggio, dipende esclusivamente dal punto di vista e voi, maestri dell’estetica alla costante ricerca dell’equilibrio e della perfezione, sapete esattamente di cosa stiamo parlando. Ad agosto ritroverete gradualmente fiducia in voi e nelle vostre azioni e capirete che il vostro vero nemico siete priporio voi, la vostra “pigrizia”. Non quella che vi vede cimentarvi in cose nuove (fate benissimo a valutare se è il caso di investire le vostre energie non solo fisiche in nuovi progetti), ma quella pigrizia che vi vede impegnate  in modo concreto in quello che dovete portare avanti. Sapete benissimo che parte della vostra svogliatezza dipende dalla mancanza di stima nelle vostre azioni, credeteci di più e fatelo in questo meso! 

 








Scorpione 

ALTALENANTE Voto: 

I primi mesi dell’anno per voi sono stati particolamente impegnativi avete dovuto dedicarvi anima e corpo a situazioni sicuramente più grandi di voi che hanno richiesto la vostra completa e totale attenzione. Ecco perché durante il vostro umore sarà ondivago e reclamate la vostra ricompensa, il premio per l’impegno e la dedizione avuta. Sappiamo bene, e lo sapete anche voi, che non funziona così, che non ci sarà nessuna ricompensa e che quello che avete fatto è parte dei vostri compiti. Non esagerate nel chiedere a questo caldo agosto di restituirvi qualcosa che non vi è stato tolto, godetevi i momenti di leggerezza e di allegria quando si presentano (e ce ne saranno tanti) senza esasperate le condizioni affinchè si manifestino. Sappiate accontentarvi di quello che avverrà e vedrete che tutto si compirà nel migliore dei modi.

 





Sagittario  

CONNESSO - Voto: 

Finalmente è arrivata l’estate! È il momento in cui tutti prendono una boccata d’aria ed allegeriscono il peso di ciò che hanno fatto. Così anche voi farete lo stesso ma contemporaneamente non smetterete di creare ponti, di continuare a intessere quei rapporti che tanto vi piacciono e che avete imparato ad apprezzare per la buona riuscita delle cose. Con il passare dei giorni sicuramente sarete sempre più convinti che “L’unione fa la forza” e che  le relazioni sono assolutamente un valore aggiunto per il raggiungimento della realizzazione in primis come individuo. Attenzione solo a non creare malintesi o tensioni che si potrebbero verificare soprattutto verso la fine di questo agosto, con il ritorno dal periodo estivo verso la routine quotidiana. Godetevi la fase estiva senza troppi pensieri, dialogate... che vi fa bene.











Capricorno  



TESO - Voto: 

Per voi sarà sicuramente un’estate calda sotto molti punti di vista! Inizierete con l’analisi introspettiva che vi potrerà a valutare vari aspetti della vostra persona e a decidete se è il caso o meno di apportare dei correttivi al vostro modo di agire e di pensare per il bene degli altri ma soprattuto per il vostro. Questa indagine e maturaizone psicologica non sarà facile e sperereste di recuperare nell’immediato le forze ma non sarà così in quanto avrete da gestire anche situazioni altrettanto impegnative ma sul piano materiale. Ci saranno cambianeti da accettare e anche, sul piano pratico spese da contenere o da evitare per quanto possibile. Non sarà un’estate facile ma sicuramente sarà l’occasione, per chi come voi è sempre alla ricerca di un miglioramento, di incontrare sfide che vi permettano si crescere e raggiungere un nuovo e più alto livello di consapevolezza. 









Acquario  

SENSIBILE - Voto: 

Agosto si preannuncia piena di impegni, lavorativi e familiari. Quello che vi permette di gestire al meglio tutti gli incastri è la vostra grande sensibilità e l’attenzione al particolare che vi dà la capacità di ottimizzare tutto rendendo il quadro fluido ed armonico. Troverete qualche particolare difficoltà a gestire le cose proprio con quella calma e sensibilità di cui parlavamo prima ed ecco che potrebbero presentarsi situazioni spigolose ma senza un grande impatto sul vostro percorso, basterà smussarle sul nascere. Verso la fine del mese, sarete immersi negli impegni… tante fatiche che vi porteranno una grande soddisfazione, che vi costringerà a trascurare quelle mille attenzioni che avete costantemente verso tutti, ma sarete decisamente contenti della situazione!









Pesci
  


OTTIMISTA - Voto: 

È arrivato il vostro momento, agosto vi permetterà di recuperare non solo le energie ma anche il vostro consueto atteggiamento ottimista e propositivo nei confronti della vita. Ricomincerete ad interagire con il mondo guardando il “bicchiere mezzo pieno” e questo vi permetterà di passare oltre piccoli ed insignificanti incomprensioni… poi ci sarà il coronamento dell’estate che vi permetterà di dare sfogo alle vostre emozioni, di poter assaporare finalmente, l’allegira della buona compagnia e di vivere momenti di vera spensieratezza. Attenzione solo a non abbassare mai troppo la guardia, il mondo resta sempre lo stesso non si trasformerà nel regno incantato che a voi piace tanto!









N.B. Per una lettura rapida del #Kiroscopo di KIROLANDIA® di questa settimana ricordate che le   vanno da 1 a 5
Agosto è il momento del grande divertimento per tutti, anche per chi non vive un momento di vacanza, l’aria che si respira, l’euforia che avvolge, le giornate più lunghe e la voglia di divertimento sono assolutamente contagiose e conferiscono a tutti indistintamente una marcia in più una carica speciale che chiede di essere condivisa e vissuta con gli altri. Ci sarà tempo per fare i misantropi adesso il momento chiede, anche se con uno sforzo fisico in più, di far godere la mente e lo spirito con una chiacchiera, una risata o una semplice passeggiata notturna al chiaro di luna. Il Kiroscopo vi aiuterà a vivere al meglio il mese top dell’estate!  




a cura di #PutzoKiro Giovanni Palmieri #AstistFashioNerd