Lo diceva il Trio, già tanto tempo fa, e oggi lo possiamo confermare.
Il tempo è impazzito e genera tanti disagi: si passa dal caldo al freddo, e dal freddo al caldo e così il nostro organismo subisce bruschi sbalzi di temperatura sicuramente non favorevoli alla nostra salute.
Il disagio incide anche e soprattutto sulla nostra organizzazione in casa, soprattutto degli armadi!!!!
Il cambio di stagione dei nostri abiti si prolunga sempre di più e ci ritroviamo a dover indossare contemporaneamente vestiti pesanti e meno pesanti.
Ma...lo spazio è sempre lo stesso!
E così si crea un notevole disordine che ci scompensa: ci sentiamo nervosi, agitati e spesso anche confusi.
In casa c’è una baraonda tremenda generata dall'esigenza di avere tutti gli indumenti a portata di mano, e tutto per sopperire all’assurda temperatura "ballerina" di questi periodi.Ok, Ok!
.... diamo pure la colpa al tempo...
I veri complici del disordine, in realtà siamo noi.
Tendiamo a conservare il superfluo e spesso accantoniamo cose che in realtà non ci servono più: come quei pantaloni a zampa di elefante che si portavano tanti anni fa e che forse...un giorno torneranno di moda, oppure quel maglione che pur se infeltrito e rinsecchito...è un regalo della nonna, che si fa, lo si butta?!
Per non parlare della taglia 42 che indossavamo prima di aver avuto 4 figli, prima o poi torneremo ad essere magre? Sì, lo faremo ma con impegno e qualche imbroglio in meno!
Può sembrare assurdo ma conservare abiti che adesso non ci entrano più vuol dire ostacolare la nostra perdita di peso attuale! Provare per credere!
E allora che aspettiamo? Approfittiamo di questa baraonda e facciamo lo spazio che sicuramente gioverà non solo al nostro armadio ma anche e soprattutto alla qualità della nostra vita!
di
Fulvia Vellusi (ChiKira)
dai uno sguardo al blog... FENG SHUI ITALIAN TRANSLATION