autore: Fulvia Vellusi (ChiKira)
Nadia incredula mi chiese: “Ma… secondo te, perchè capita che tanta gente si concentra in un negozio mentre altri restano vuoti?”
Ed io risposi con fermezza: “Sicuramente dipende dalle tecniche di marketing e di comunicazione”, e poi iniziai a spiegarle tutto per bene.
Mentre le parlavo notai il suo sguardo: era letteralmente imbalsamato ed intento a fissare due splendide “colonne” di colore… messe in bella mostra proprio davanti alla porta d’ingresso.
“Ecco, appunto!” le sussurrai all’orecchio, e poi continuai a parlarle nonostante la sua catalessi, sperando ovviamente di essere ascoltata.
“Cara, ci sono due semplici regole che, secondo il Feng Shui, sono importanti per il successo di un’attività! A parte i calcoli e le operazioni che normalmente si fanno circa l’orientamento e le caratteristiche energetiche del luogo nonché del proprietario, la prima regola riguarda la porta d’ingresso che deve essere sempre aperta per invogliare l’entrata dei passanti e la seconda si riferisce alla presenza dei “guardiani”. Infatti è di buon auspicio posizionare sui lati dell’entrata di un negozio, ma anche di un appartamento, due presenze uguali. Queste possono essere: piante, statue, luci, colonne … e non sempre, tesoro mio, si tratta di due meravigliose “colonne” umane come in questo caso!”
Riuscii a trascinare Nadia all’interno del negozio e ne uscimmo soddisfatte e… alleggerite!!!