MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

lunedì 13 maggio 2013

PRELIEVO FORZOSO






Così mi ritrovo povero anche di sentimenti.

Non potendo più prelevare nulla, di soldi oramai non ce ne sono più, si sono inventati anche la tassa sull’amore.
Sino a ieri sera ne ero pieno, io sono uno di quelli che non si spreca in dolcezze, ho messo a letto i miei tre figli, rimboccato loro le coperte e cantato pure una mezza nina nanna, ho anche chiamato i miei anziani genitori e gli ho detto vi voglio bene ed infine, prima di prendere sonno, ho amato intensamente mia moglie, lei me lo ha detto anche un paio di volte: “stai attento!”
Cazzo c’è qualcuno da odiare, subito, in questo momento, appena sveglio, già ora, dopo il tg delle 6.00.
Dice che è già legge, passata da una camera all’altra in un attimo, approvata quasi all’unanimità, solo  pochi oppositori, parlamentari troppo buoni, sparuti franchi tiratori alla cupido.
Non è ben chiaro come faranno, si vocifera con un amor-ometro, che ovviamente questa volta funzionerà bene, mica come quelli che hanno inventato sino ad ora, che i più ricchi non l’hanno mai tassati.
Governo ladro, anche di cuori.
Aspetta, come che si chiama, ah sì: PRELIEVO FORZOSO D’AFFETTO.
Io non vi volevo nemmeno votare a voi, me lo dicevo tra me e me:  “non ti fidare, non ti fidare!”, ma tutti gli altri “votali, dai ribellati, è per protesta, quegl’altri si sono presi tutto”.
Altro che dissenso, questi ora s’arricchiranno anche del nostro amore.




Potresti leggere anche: 
PROGRAMMA 7

Se consideri questo post interessante scrivi un commento, vota le stelline e clicca mi piace!