MENU

K-HOME | KIROLANDIA | KIRI | REGOLAMENTO | CONTATTI  | corrente culturale | fridaartes | privacy e cookie | disclaimer
Kirosegnaliamo | Kiroalmanacco | Kirosegnaliamo
K-NEWS | PALCOSCENICO | MUSICA | ARTE | CINEMA | LIBRI | COSTUME/SOCIETA' | SCIENZE/NATURA |FOTO | DISEGNI/PITTURE | RACCONTI | POESIE | VIDEO
IppoKiro PutzoKiro MayaKira ManuKira AttiroKira MireKira VeraKira CeresKira VolpocaKiro Krouge

martedì 14 febbraio 2017

KIROSEGNALIAMO 14-20 febbraio 2017

K-news   





Kiri, continuano le segnalazioni di  Kirolandia blog di cooperazione dell'omonima corrente culturale.



Di settimana in settimana vari suggerimenti tra teatro, musica, arte  e tanti altri eventi selezionati  accuratamente sulla base delle vostre importanti indicazioni.




Dunque ecco per sognare con voi... 



TEATRO


Centro Teatrale Artigiano
presenta
Fabio Avaro, Enzo Casertano
in
"VOLEVO IL MAGGIORDOMO"
Regia di Roberto D’Alessandro
Testo di Mario Alessandro Paolelli

TEATRO ROMA -  Roma
da martedì 14  a domenica 26  febbraio 2017 - Orario repliche: martedì, mercoledì, giovedì ore 21,00;  2° giovedì ore 19,00; sabato ore 17,00 e ore 21,00; domenica ore 17,30

Brillante commedia che racconta di un cinquantenne zitello (Fabio Avaro) fissato con l'opera lirica, che vive da anni con la sorella, orgogliosamente zitella anche lei. I loro esilaranti bisticci e la loro uggiosa quotidianità vengono stravolti dall’arrivo di un maggiordomo (Enzo Casertano) "campano purosangue" che unisce lo humour britannico alla dissacrante ironia partenopea. Il nuovo arrivato sconvolgerà la vita dei due fratelli e della vicina, signora volgarotta  arricchitasi con una catena di macellerie, in un susseguirsi di gag, tormentoni e filetti di vitella. Il maggiordomo riuscirà a tirar fuori prima il peggio e poi il meglio da tutte le persone che lo circondano, incitandole a rincorrere i loro sogni e soprattutto a realizzarli! Ma sul probabile 'happy ending', verrà fuori che il padrone di casa nasconde un segreto...

Molti maggiordomi si sono susseguiti nella storia della letteratura e del cinema. Dal cinico ma determinante Jeeves nei tanti lavori dello scrittore inglese P.G.Wodehouse, al compassato ed imperturbabile Anthony Hopkins in 'Quel che resta del giorno', dal deferente 'The Butler' interpretato da Forest Whitaker al “prendi schiaffi” Camillo interpretato da  Totò in ‘Lascia o Raddoppia’
Il maggiordomo ideato da Mario Alessandro Paolelli ed interpretato da Enzo Casertano è un po' tutto questo, cortesia, deferenza, persino garbata ironia, ma c'è l'ingrediente segreto a sparigliare le carte: il buon Ciro è  infatti un campano purosangue.  
In Volevo il Maggiordomo si mescola dunque il piccante e scoppiettante humour britannico alla dissacrante e cinica comicità partenopea con un’escalation di gag, battute e detti napoletani che irrompono nella vita di una coppia alquanto particolare di fratelli, ormai condannati ad una vita di dispetti e frecciatine.

Con: Fabio Avaro, Enzo Casertano, Maria Chiara Cimini e Antonia Di Francesco - Scritto da: Mario Alessandro Paolelli - Regia: Roberto D’Alessandro - Aiuto Regia: Olimpia Alvino - Disegno luci: Maximiliano Lumachi

Indirizzo: via Umbertide, 3 -  Roma
Sito di riferimento teatro: www.ilteatroroma.it
____



Perrozzi & Salvatori
Presentano 
Andrea Perrozzi  e Alessandro Salvatori
in
"IO NON POSSO ENTRARE"
di Manuela D’Angelo 
 musiche Andrea Perrozzi
Con Andrea Pirolli
Regia Paola Tiziana Cruciani

TEATRO SETTE  - Roma
da martedì 14 a domenica 26 febbraio  2017, ore 21.00_dom. ore 18.00

I nostri animali ci giudicano? Cosa accadrebbe se, per un attimo, ci mettessimo nei loro peli”L’umana società, con le sue convenzioni, le sue regole, le assurdità, lecontraddizioni analizzata attraverso gli occhi ingenui e scevri da qualsiasi condizionamento che solo gli animali possono avere. 
Perrozzi & Salvatori ancora una volta ci propongono uno spettacolo originale, insolito ed esilarante, in cui la vis comica dei due attori si sposa con un argomento attuale e senza tempo, come il rapporto tra gli esseri umani e gli animali. L’intesa dei due attori, già rodata da una lunga serie di spettacoli, si rinnova e si rafforza, confermando le capacità recitative e musicali della coppia alla quale, in questa esilarante pièce, si aggiunge il talento brillante di Andrea Pirolli.
Io non posso entrare”, con dialoghi serrati, comici e irriverenti, racconta la quotidianità di ciascuno di noi, le avventure e le relazioni tra il mondo animale e quello umano, tra lealtà e ipocrisie, regalando risate e spunti di riflessione, tra allegria e momenti di commozione. 
La dinamica e dissacrante regia di Paola Tiziana Cruciani, le melodie accattivanti di Andrea Perrozzi e i dialoghi cinico-comici di Manuela DAngelo ci guidano in un mondo “bestiale”, dove l’immaginazione e la realtà si fondono, gli animali parlano, gli uomini una volta tanto ascoltano e il divertimento si spreca.
Uno spettacolo nuovo, diverso, unico, una favola mai raccontata, interpretata da attori, cani” sì, ma solo per gioco!

Di Manuela D’Angelo - musiche Andrea Perrozzi - Con Andrea Pirolli,  Andrea Perrozzi , Alessandro Salvatori - Regia Paola Tiziana Cruciani - Movimenti coreografici Cristina Fraternale - Luci Emanuele De Rossi - Aiuto regia Andrea Zanacchi - Foto Luana Belli - Progetto grafico Laura Toniutti

Indirizzo: via Benevento, 23 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatro7.it
____

"LA PROFEZIA  - ovvero: l’inconveniente di non essere sé"
Regia di Riccardo Maggi

TEATRO TRASTEVERE - Roma
da giovedì 16 a domenica 19  febbraio  2017, ore 21.00_dom 17.30
"LA PROFEZIA  - ovvero: l’inconveniente di non essere sé" è stato lo spettacolo di chiusura della stagione 2015/2016.

Opera originale e inedita, “La Profezia” è una tragicommedia brillante in un mondo apparentemente reale, ma sospeso a metà tra verità e finzione, un delirante ma razionale sogno ad occhi aperti del malcapitato Sebastien Zeline.

Molto apprezzato dal pubblico, rappresenta a pieno le caratteristiche della regia di Riccardo Maggi: ritmo, controscena, personaggi stravaganti, protagonista "sballottato" da una situazione all'altra, senza che possa rendersene conto. Va dato merito anche all'autore del testo, che ha scritto questo spettacolo, si può dire, "su misura" per Riccardo. Il giovanissimo autore, Gianluca Giaquinto, vide il primo spettacolo della compagnia "Welcome to Wonderland" e si mise subito all'opera per scriverne uno totalmente inedito, in linea con le caratteristiche registiche dello stesso. A testo ultimato, lo spettacolo è stato prontamente analizzato da Riccardo Maggi e Viola Zanotti, che se ne sono occupati con grande cura e l'hanno portato in scena dopo pochi mesi:
“Parigi, un imprecisato 1800. Sebastien Zeline, figlio di Mikael Zeline, notaio presso il prestigioso studio Zeline di Montmartre, è un uomo che ha tutto dalla vita: una fidanzata che lo ama, Cécile; un servo fedele, Griffart: e un medico, Fassbender, che in fondo gli vuole bene. Eppure, Sebastien non è felice: sente delle voci, voci che gli dicono di andare al cimitero, le voci della “Grande Profezia”. Tra alchimisti, profanatori di tombe e imitatori, Sebastien si troverà coinvolto suo malgrado in una guerra secolare, una partita tra potenze sovrumane, e vivrà l’inconveniente di non essere sé…

Regia: Riccardo Maggi
- Assistenti alla regia: Viola Zanotti e Michela Tebi - Costumi: Viola Zanotti - CAST:  DOMENICO BISAZZA ,MICHELA TEBI, AGNESE LORENZINI, ANDREA GUERINI, LORENZO CONTRONI, TONY SCARFI’, MAURO DE MAIO, STEFANO DE SANTIS, VIOLA ZANOTTI .

Indirizzo: via Jacopa de Settesoli 3 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatrotrastevere.it
____

"LIBERACI DAL MALE"
di Giampaolo G. Rugo
regia Massimiliano Farau

TEATRO BRANCACCINO - Roma
da giovedì 16  a domenica 19 febbraio  2017, ore 20.00_dom. 18.00

Liberaci dal male è un vero e proprio thriller teatrale, firmato da Giampaolo G. Rugo,  sceneggiatore e drammaturgo romano che ha già importanti successi all'attivo (“La Svolta”, “Killer Joe”, “Un uomo a metà”).

Lella e Luca hanno rapito un bambino di pochi mesi: il figlio dell’”ingegnere”, il padrone della fabbrica che dà lavoro a tutta la città. Lella (Roberta Mattei, che molti ricorderanno in “Non essere cattivo” di Caligari) è una donna timida e lavora in un centro estetico. Luca (Davide Tassi) è un uomo brutale e violento, il tuttofare dell'ingegnere. Con i soldi del sequestro vorrebbero scappare in Brasile, al caldo, per rifarsi una vita. Nella casa dove sono nascosti, si è rotta la caldaia. Fuori l’inverno gelido avanza. E per placare il pianto disperato del bambino i due cominciano a somministrargli dosi sempre più alte di sonnifero. Come andrà a finire?
Ma soprattutto, che cosa prevarrà in noi? Il desiderio che il bambino si salvi ad ogni costo, o una inconfessabile empatia per l'impresa criminale?

di Giampaolo G. Rugo - con Davide Tassi e Roberta Mattei - regia Massimiliano Farau

Indirizzo: Via Mecenate, 2 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatrobrancaccio.it/brancaccino/il-teatro-brancaccino.html
____

"ALLARGANDO LO SGUARDO"
di Edoardo Ciufoletti e Massimiliano Gracili
regia Massimiliano Gracili

TEATRO LE SEDIE -  Roma (Labaro)
da venerdì 17 a domenica 19 dicembre  2017, ore 21.00_dom. 18.00

Allargando lo sguardo uno spettacolo che vuol essere una critica alla mitizzazione e alla spettacolarizzazione dei fatti e dei personaggi legati alla Banda della Magliana.

Le crudeli gesta della banda della Magliana raccontate con innocente incoscienza da un giovane di borgata. Carlo, un giovane pigro e apatico della periferia romana, grazie all’interesse di un amico di famiglia, riesce a trovare lavoro come custode dentro al Palazzo di Giustizia. Negli scantinati del “Palazzaccio”, mentre fa da “guardiano” alle migliaia di faldoni lì conservati, conosce Sara, bella e introversa scozzese venuta a Roma a cercare notizie sulla Banda della Magliana. Carlo, che ignora i reali motivi per cui Sara s’interessi alla storia  della spietata Banda, per far colpo sulla ragazza inizia a documentarsi leggendo gli atti dei processi e affascinato da quello che legge, senza accorgersene, si ritrova a mitizzarne fatti e personaggi. Sara, però, non è affatto appassionata dalle gesta del “Negro” e di “Crispino”. Il suo scopo è un altro…

di Edoardo Ciufoletti e Massimiliano Gracili - con Edoardo Ciufoletti; regia Massimiliano Gracili

Indirizzo: vicolo del Labaro, 7 - Roma (Labaro)
Sito di riferimento teatro: www.teatrolesedie.it
____

Compagnia QFC e Verbavolant
presentano
"LO STRANO MONDO DI LORENZ"

TEATRO COMETA OFF- Roma
venerdì 17 e sabato 18 febbraio  2017, ore 21.30

‘Il battito di ali di una farfalla in Brasile può provocare un tornando in Texas’. Anche il più piccolo dettaglio, il più innocente, influenza la vita degli altri, a volte sfiorandola appena, a volte cambiandola per sempre.
E’ questo Lo Strano Mondo di Lorenz, lo spettacolo di punta della Compagnia QFC che Verbavolant è orgogliosa di presentare.

Lo spettacolo, totalmente improvvisato, si ispira alla teoria del caos e al celebre ‘effetto farfalla’ teorizzato da Edward Lorenz nel 1963 e riassumibile proprio nella celebre affermazione ‘un battito d’ali di una farfalla in Brasile può provocare un tornado in Texas’, ovvero che un solo, piccolissimo, innocuo gesto o avvenimento può cambiare il corso del destino, della storia, della vita, per sempre.

La struttura narrativa dello spettacolo è ispirata alla raffinata drammaturgia cinematografica degli ultimi anni che ha portato sul grande schermo il concetto di effetto farfalla come America Oggi di Altman, Magnolia, Match Point di Allen, Amores Perros di Iñárritu, Third Person dove storie parallele sono collegate tra loro da link molto spesso impercettibili, ma allo stesso tempo potenti.
Il battito d’ali nello ‘Strano mondo di Lorenz’, il quale darà il via agli avvenimenti che a cascata ne deriveranno, sarà dato dal pubblico in sala: uno spunto che darà il la alle storie dei sei personaggi in scena, che modificherà il loro destino, che modificherà le loro vite. Vite che si intrecceranno, si sfioreranno, si contamineranno creando nuove infinite possibilità e nuovi bivi.
L’imprevedibile evoluzione di questi personaggi e delle loro storie avverrà in un susseguirsi di ritmi e di mescolanze di stili diversi che farà ridere e terrà incollato alla sedia lo spettatore.

La compagnia QF C (Quella Famosa Compagnia) è composta da attori-improvvisatori provenienti da diverse regioni d’Italia.

Indirizzo: via Luca della Robbia, 47 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.cometaoff.it
____

PROSEGUONO....

Teatro Nuovo di Milano
presenta 
Saturday night fever
"LA FEBBRE DEL  SABATO SERA"
Basato sul celebre film di Paramount/RSO e sulla storia di Nik Cohn
Adattamento al teatro di Robert Stigwook in collaborazione con Bill Oaks
e di Sean Cercone & David Abbinanti per il Nord America
con le canzoni dei The Bee Gees
Regia CLAUDIO INSEGNO

TEATRO OLIMPICO - Roma
da martedì 7 a domenica 19 febbraio 2017, ore 21.00_dom. 18.00

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano  presenta la nuova produzione italiana de LA FEBBRE DEL SABATO SERA.
Il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin' Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

Giuseppe Verzicco è il nuovo Tony Manero! A sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno.  Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta.
Un ruolo attesissimo per un debutto che regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.  A presentare lo spettacolo è Lorenzo Vitali, direttore artistico del Teatro Nuovo, che ha anche prodotto il pluripremiato Jersey Boys.

Orchestra dal vivo e suggestivo e tecnologico impianto scenografico arricchito dai  sorprendenti video.

Con  GIUSEPPE VERZICCO nel ruolo di Tony Manero, ANNA FORIA - Stephanie Mangano,  GIADA D'AURIA – Annette, LUCA SPADARO - Bobby C, SAMUELE CAVALLO - JoeyDAVID NEGLETTO - Double J,  FRANCESCO LAPPANO - Gus , ALESSANDRA SARNO -  Flo Manero , GAETANO INGALA - Frank Manero, GIANLUIGI STICOTTI -  Dj Monty,  GIOVANNA D'ANGI - Candy, ALEX BOTTA - Frank Jr,  MONICA RUGGERI – Linda Manero, ARIANNA GALLETTI - Pauline
e con Ensamble FABIO GENTILE -  ILARIA LEONE – AMILLA LUCCHINI - CAROLINA MOLLO - JESSICA FALCERI –  MARCO VENTRELLA – ENERISE VEIDIA -   JANER VERANES
Massimo Carrieri -  direzione musicale/tastiera1, Stefano Damiano – tastiera 2, Simone Rozza e Paolo Ballardini – chitarra, Marco Campagna – batteria, Daniele Catalucci – basso, Marcello Ronchi – tromba, Alessio Zanovello – reed, Pietro Spina – trombone

Regia: Claudio Insegno, Coreografie: Valeriano Longoni, Supervisione Musicale: Angelo Racz, Direzione Musicale: Massimo Carrieri. Scene: Roberto e Andrea Comotti, Costumi: Graziella Pera, Disegno Audio: Simone Della Scala, Disegno Luci: Valierio Tiberi, Video Scenografia: Francesca Del Cupolo & Erika DolciAssistente alla regia Simone De Rose,  Assistente Coreografo: Erika Simonetti

Indirizzo: Piazza Gentile da Fabriano, 17 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatroolimpico.it
____

La Compagnia Habitas
presenta
"SURGELAMI"
Un progetto di drammaturgia scenica con. Chiara Aquaro, Chiara Della Rossa, Armando Quaranta, Simone Ruggiero
Dramaturg. Rosalinda Conti regia. Niccolò Matcovich aiuto regia. Riccardo Pieretti

TEATRO STUDIO UNO -  Roma
da giovedì 9 a domenica 26 febbraio 2017 , dal giov. al sab. ore 21.00_dom. 18.00  

Vincitrice del bando di residenza “Pillole”.
Lo spettacolo debutterà a Roma a febbraio per tre settimane consecutive, dal giovedì alla domenica, per poi proseguire a Verona ad aprile, ospite della Fucina culturale Machiavelli.

Sinossi
“Surgèlami per scongelarmi in tempi migliori”.
Quali sono le difficoltà, le impossibilità di vivere oggi il rapporto di coppia? Il lavoro, il futuro, la
fiducia.. o forse, e più semplicemente, noi. Perché non siamo pronti? Perché non siamo più pronti?
Note di regia
Surgèlami è un progetto di drammaturgia scenica che vuole indagare la coppia e le tematiche, e dinamiche, che le ruotano intorno. Il progetto nasce con l’intento specifico di un confronto teatrale e dinamico sulle linee proposte. A tale scopo è sembrata più stimolante la forma della drammaturgia scenica, impostata su una serie di esercizi guidati, rielaborati e sviluppati, e di improvvisazioni in sala. La scelta di coinvolgere non due ma quattro attori, e di distinguere i ruoli della regia e della drammaturgia, deriva dalla necessità di sondare una molteplicità di punti di vista, per poi pensare un lavoro di composizione che metta insieme i vari spunti cercando un’organicità, o consapevole “disorganizzazione”, del materiale proposto. Quattro attori in scena permettono altresì uno sviluppo più ampio e, perché no, lintersezione tra le varie dinamiche ra

Indirizzo: via Carlo della Rocca, 6 - Roma (Torpignattara).
Sito di riferimento teatro: www.teatrostudiouno.com
____

La Bilancia Produzioni presenta
"BEDDA MAKI"
Come resushitare il ristorante e vivere felici
di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano
Commedia vincitrice della IV Edizione del Concorso
“Una commedia in cerca di autori®
Regia di Roberto Marafante

TEATRO DE' SERVI - Roma
da martedì 31 gennaio a domenica 19 febbraio  2017, ore  21.00_sab. ore 17.30 e 21.00_dom. ore 17.30

Bedda Maki, il testo vincitore della quarta edizione del concorso “Una commedia in cerca di autori®”, indetto dal centro di produzione La Bilancia, arriva al Teatro De’ Servi.
Racconta con una scrittura comica e fluida, la storia di vecchi ristoratori in crisi che cercano di adeguarsi a gusti e richieste dei nostri giorni.

La Tonnara di Toni è infatti un ristorante siculo che per decine di anni ha deliziato il palato dei milanesi, ma ora è tempo di street food, di fusion, e Toni deve trovare centomila euro per pagare i debiti, o sarà costretto a chiudere per sempre i battenti. Il figlio Calogero e la cameriera Maria cercano di aiutarlo. Uniranno la cucina siciliana a quella giapponese per trasformare la Tonnara nel nuovo punto di riferimento della movida meneghina. Il piatto forte? Il Bedda Maki: melanzana fritta, riso, ripieno di tartare di tonno, cuore di pistacchio allo zafferano. Ora bisogna solo convincere il web critico gastronomico Yannis Beretta della bontà dell’idea, tra travestimenti, dichiarazioni d’amore inaspettate, equivoci, scontri generazionali, hipster, twitter, finte disquisizioni estetiche e vere risate. Ce la faranno?
LE MOTIVAZIONI DELLA GIURIA PER IL PREMIO A BEDDA MAKI
Si potrebbe definire una commedia virtuosistica perché riesce in circa un’ora e trenta a condensare una grande quantità di tematiche contemporanee senza mai annoiare né incepparsi in riflessioni saccenti.

Di Chiara Boscaro e Marco Di Stefano - Regia di Roberto Marafante - Con Roberta Azzarone (Ginevra) , Caterina Gramaglia (Maria), Franco Mirabella (Tony), Lorenzo Parrotto (Calogero), Arturo Scognamiglio (Yannis) - Regia di Roberto Marafante

Lo spettacolo sarà preceduto da un buffet giapponese offerto da DARUMA

Indirizzo: Via del Mortaro (ang. Via del Tritone), 22 - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatroservi.it
____

"GANG BANG Cassie Wright: la Regina del Porno"
Di Fabio Pisano
Regia: Gina Merulla 

Teatro hamlet-  Roma
da venerdì 10 a domenica 19  2017 - dal venerdì alla domenica, ore 21.00_dom.ore 18.00

Originale, ironico, provocatorio, grottesco, scioccante: assolutamente pulp!

 “Gang Bang” di Fabio Pisano è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Chuck Palahniuk, genio dalla cui mente sono sgorgati capolavori assoluti quali Fight Club e Soffocare osannati dalla critica e dal pubblico sia nella loro forma letteraria che nelle loro trasposizioni cinematografiche.
Con un linguaggio veloce, abrasivo, a tratti brutale, lo spettacolo ci parla dell’annichilimento umano ad opera della società e dei mass media che fanno sì che la realtà sia risucchiata in una proiezione mentale deforme, bizzarra e sconcertante.

Cassie Wright, regina leggendaria del porno, si avvia alla fine della sua carriera e il suo tanto agognato “canto del cigno” consisterà nel girare un ultimo film in cui si accinge a condurre un’impresa epica: battere il record mondiale di Gang Bang con 600 uomini.
Mr 72, Mr 137 e Mr 600 sono fra questi: tre uomini dai differenti vissuti, differenti caratteri, differenti motivazioni si ritrovano nel medesimo luogo ossia lo squallido sotterraneo di un set porno ove tutto (incluso il Teatro) deve compiersi.   
La regia è dinamica, cruda e tagliente e all’occorrenza spietata: scenografie e costumi sono ridotti al minimo mostrando l’uomo nudo nella sua piccolezza e nella sua fragilità. Niente sconti dunque: dubbio, disperazione, conflitto sfociano in una tensione drammatica aggressiva e penetrante in cui è necessario dire e mostrare tutto ciò che deve essere detto e mostrato! 

Con Alessandro Catalucci, Fabrizio Facchini, Francesco Meloni, Isabel Heines  - Luci e Fonica: Massimo Secondi - Scenografia: Christian Valentini - Costumi: Agnese Pizzuti

Informazioni: VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI
Indirizzo:  Via Alberto da Giussano 13, Roma – Zona Pigneto - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatrohamlet.it
____

TEATRO PER RAGAZZI

Centrale Preneste Teatro
Florian Metateatro
in scena con
"La Bella addormentata"
liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm
drammaturgia Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
ideazione e regia Mario Fracassi

CENTRALE PRENESTE TEATRO-  Roma
domenica 19 febbraio  2017, ore 16.30
A Centrale Preneste Teatro è in programma un nuovo appuntamento della rassegna Infanzie in gioco 2016/17.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm, in scena ci sono Flavia Valoppi e Alessio Tessitore, l’ideazione e la regia sono di Mario Fracassi.
Per celebrare il battesimo della tanto desiderata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno e ognuna di loro le dona qualcosa: la bellezza, la saggezza, il talento musicale. Ma la fata cattiva, non invitata alla festa, per vendicarsi dell'onta, formula la sua maledizione: “Un oggetto appuntito pungerà la mano destra della principessa e lei ne morirà”. Per fortuna le fatine “buone” riusciranno a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent’anni e da quel sonno la principessa verrà svegliata dal bacio di un principe “bello come il sole”. Lo spettacolo prende vita dalla difficoltà di un Re e di una Regina ad avere un figlio. Si cimenteranno nel tentativo di esaudire il loro desiderio il cuoco, la dama di compagnia, il maniscalco e l’astrologo con buffe invenzioni, artifici e ricette. Una scenografia praticabile diventa di volta in volta un castello, un bosco, la stanza della principessa, in un lavoro che unisce la componente popolare dell’uso dei pupazzi alla ricerca teatrale e alla sperimentazione sui linguaggi espressivi del corpo e della voce.

Liberamente ispirato alle fiabe di Perrault e Grimm - Drammaturgia: Mario Fracassi, Flavia Valoppi,  Alessio Tessitore - Con: Flavia Valoppi e Alessio Tessitore  - Ideazione scena: Tiziana Taucci  - Realizzazione: Fabrizio Paluzzi - Oggetti di scena: Wally e Lara Di Luzio per Arteate - Ideazione e regia: Mario Fracassi  - Si ringraziano Daniela Verna, Antonella Di Camillo e Renato Barattucci

Per la rassegna Infanzie in gioco 2016/17.

Informazioni: dai 4 anni 
Indirizzo: Via Alberto da Giussano, 58, Roma
Sito di riferimento: www.centraleprenesteteatro.blogspot.it
____

MANIFESTAZIONI

"QUINTA ARMATA CONTINUA AD INVADERE IL TEATRO MARCONI...anche a San Valentino"
Direzione artistica di Ilaria Ceci e Davide Sacco

Fino aprile ogni angolo del Teatro Marconi, in collaborazione con Tradizione Teatro,  si trasformerà in palcoscenico per far vivere insieme musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni e performance.

TEATRO MARCONI -  Roma
martedì 14 e mercoledì 15  febbraio 2017, ore 19.30

QUINTA ARMATA, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi, torna a “invadere” il Teatro Marconi. Non si tratta di una rassegna, né di un progetto teatrale, QUINTA ARMATA è il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell'arte under 35 nelle varie forme e sceglie di cosa arricchirsi: musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro.

Questo mese sarà caratterizzato da un tema speciale, scelto in occasione di San Valentino: l'Amore.
Il 14 e il 15 febbraio, quindi, gli spettatori si ritroveranno coinvolti in un percorso polivalente tra cocktail e monologhi,  giochi teatrali e nuovo cantautorato italiano, avvolti in un'atmosfera romantica e magica fatta di luci, colore e poesia.
Ritorneranno i #RaccontiEspressi di Alessio Rizzitiello, #ShakeYourTime a cura di Eva Sabelli (dedicato in quest'occasione ai sonetti d'amore del Bardo), e #RadioMiAscolto a cura di Piero Grant e Michela Ronci.
Per quanto riguarda #GolfoMistico, la rassegna di nuovo cantautorato a cura di Toto Toralbo, il 14 febbraio si esibirà Foscari, mentre il 15 sarà il turno di Marat e Gabriella Martinelli.
Sempre presenti le installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.
La serata si concluderà poi, alle ore 21.00, con TEATRO STANCO, lo spettacolo proposto da Civico 14 scritto e diretto da Michele Capuano, con Michele Capuano, Riccardo Morgante, Karun Grasso, Lorenzo Pettenati, Martina Cavazzana e le musiche eseguite dal vivo da Marco Foscari.
Il “Teatro Stanco” di via Giuseppe Pession 14 è fallito. Il Maestro, nonché il proprietario, sta cercando di venderlo. I suoi due collaboratori, Eduardo e William, vogliono mettere in scena il loro ultimo capolavoro. Attratti dalla situazione del Teatro Stanco, l'imprenditore e produttore cinematografico di successo Augusto Luigi e la sua compagna Raimonda Tivi, noto volto televisivo, cercheranno di trascinare i due protagonisti nel loro mondo, imponendo regole e limitando la loro libertà artistica. Un'escalation tragicomica di eventi che condurrà a una scomoda rivelazione...

Indirizzo: viale marconi 698E - Roma
Sito di riferimento teatro: www.teatromarconi.it
____

CINEMA

"4021"
Scritto e diretto da Viviana Lentini
IL FILM CHE RACCONTA LA VITA DEGLI AGENTI E DEI RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

UCI CINEMA PARCO LEONARDO - (Fiumicino) Roma
da giovedì 9 febbraio - orari proiezioni: 19.40 - 22.00
                              
In un film no-budget, la storia dell'agente di commercio 4021, un uomo con la voglia disperata di urlare a questa società il desiderio di cambiamento.
                                                                                                                   
Liberamente tratto da una storia vera, che già aveva dato vita ad una pieces teatrale, il film nasce dalla necessità di raccontare una realtà lavorativa difficile realmente affrontata dal protagonista Simone Pulcini. Una storia ispirata a una realtà vera ma condita di intrecci inaspettati e tanta fantasia. Il film arriva in sala distribuito da WEST 46TH FILMS e sarà nelle prossime settimane in programmazione anche in altre città.

Dopo il successo dell’anteprima, “4021” ha suscitato l’interesse dell’opinione pubblica perché ispirato ad una storia vera.
“4021” racconta la storia dell’agente di commercio codice “4021”, un ragazzo solo e disperato che sta per mettere fine alla sua vita in una spiaggia vicino Roma. Ma qualcosa dentro di lui lo ferma. Una voce, una sensazione, arrivate a strappargli via il coraggio o la sua totale assenza. “4021” passa in macchina, in giro per Roma, la maggior parte del suo tempo: vendere prodotti alimentari e incassare le fatture dai clienti che serve è il suo obiettivo quotidiano. Il ristoratore Agostino, suo fedelissimo cliente da anni, deve saldargli le fatture della merce acquistata molti mesi prima e per le quali l'agente 4021 si è fatto garante con la propria azienda; nonostante le sue innumerevoli promesse, anche questa volta Agostino sembra non volerne sentir parlare di saldare il suo debito. Per entrambi, questa, non sarà una comune giornata...

4021” è un dramma farcito di scene divertenti ed esilaranti intervallate da monologhi ricchi di sensibilità, che ci svela l’ancora presente riflesso della crisi sociale nella testa e nel cuore di un giovane uomo che potrebbe essere uno di noi. Tra i protagonisti del film, oltre a Simone Pulcini, anche la giovane Elisa Billi (Il paradiso delle signore), Mirko Frezza (Il più grande sogno) e Luca Di Capua (Zio Gianni, The Pills – Sempre meglio che lavorare).

Genere: Dramma - Durata: 87 minuti
Regia e sceneggiatura: Viviana Lentini -Fotografia: Matteo De Angelis - Interpreti: Simone Pulcini, Luca Di Capua, Elisa Billi, Angelo De Angelis, Simone Guarany, Caterina Mannello, Carmela Rossi, Federico Maria Galante, Roberto Di Marco, Emanuele Natalizi, Marco Blanchi, Orlando D'Apice, Mirko Frezza, Felice Leveratto, Michelangelo Pulcini, Eugenio Krauss, Matteo Quinzi, Valerio De Angelis  - Musica: Andrea Bellucci  - Suono: Gianfranco Tortora - Produzione: Simone Pulcini

Indirizzo: via Gian Lorenzo Bernini, 19 - (Fiumicino) Roma
Sito di riferimento: www.ucicinemas.it/cinema/lazio/roma/uci-cinemas-parco-leonardo-roma
____

ARTE

PROSEGUONO...

"Paola De Rosa. Fosforo portatore di luce"

MUSEO DI CHIMICA PRIMO LEVI - Roma
da mercoledì 8 a giovedì 16 febbraio 2017, dal lunedì al giovedì 8.30 - 14; martedì 8.30 - 16.30

Inaugurazione: mercoledì 8 febbraio 2017, ore 16.00
Presentazione: Prof. Luigi Campanella


Nel suo libro Il sistema periodico, Primo Levi ribadisce che il fosforo e' portatore di luce e da questa suggestione e' nata l'idea di proporre in mostra due particolari portatori di luce: Lucifero e la Sapienza.

Lucifero e' evocato attraverso 8 dipinti a olio su tela che rappresentano i Vizi Capitali, mentre la Sapienza e' rappresentata da 23 uomini di cultura, ritratti ad acquerello: Aristotele, Giacomo Balla, Bernard Berenson, Umberto Boccioni, Donato Bramante, Filippo Brunelleschi, Renato Caccioppoli, Italo Calvino, Cesare Cattaneo, Enrico Fermi, Galileo Galilei, Primo Levi, Antonio Ligabue, Roberto Longhi, Giuseppe Peano, Edoardo Persico, Luigi Pirandello, Giambattista Piranesi, Auguste Rodin, Seneca, Giuseppe Terragni, Giuseppe Ungaretti, Bruno Zevi.

Presente in mostra, inoltre, Oktaedron, una lampada modulare in vetro translucente, ideata e realizzata da Ariane Maser.
Si ringraziano: Il Direttore del Dipartimento di Chimica Prof. Aldo Laganà, il delegato del Direttore del Museo di Chimica "Primo Levi" Prof. Armandodoriano Bianco.
Un particolare ringraziamento al Prof. Luigi Campanella e alla Dott.ssa Maria Giuliana Troiani.

Informazioni: Ingresso libero 
Indirizzo: Università Sapienza - Museo di Chimica Primo Levi - Piazzale Aldo Moro, 5 - Roma 
Sito di riferimento: www.paoladerosa.com
____

"MANOLO BLAHNIK. The Art of Shoes"
a cura di Cristina Carrillo de Albornoz
promossa da Comune di Milano Cultura, Direzione Musei Storici
prodotta e organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con Manolo Blahník.

PALAZZO MORANDO/Costume moda immagine - Milano
da giovedì 26 gennaio a domenica 9 aprile 2017, vari orari.

Palazzo Morando è la sede deputata alla conservazione e alla valorizzazione del ricchissimo patrimonio di abiti e accessori antichi e moderni del Comune di 
Milano. La civica raccolta di calzature attualmente comprende circa 300 esemplari databili tra il XVI e il XX secolo: dalle scarpe rinascimentali ritrovate durante gli scavi intorno all’area del Castello Sforzesco di Milano, all’alta moda. La mostra si configura quindi come un’occasione di reciproca valorizzazione, tra l’oggetto antico musealizzato e le moderne creazioni dello stilista.

Prima esposizione in Italia dedicata all’iconico couturier spagnolo, nelle stanze della Pinacoteca e dell’appartamento Morando Attendolo Bolognini è in mostra una nutrita selezione di scarpe (212 modelli) e disegni (80) che coprono 45 anni di attività dello stilista.
La mostra è un’occasione irripetibile per ammirare le migliori creazioni calzaturiere, vere e proprie opere d’arte che proprio in Italia, nell’hinterland milanese, prendono forma in aziende che ancora portano avanti una vocazione artigianale. Ma non solo:l’esposizione intende raccontare ed evocare la profonda influenza che l’arte e la cultura italiana hanno avuto e hanno ancora oggi sullo stilista. Dalla scultura greco-romana al barocco, dal capolavoro di Luchino Visconti - Il Gattopardo - ai coralli di Sicilia, tutto questo e molto altro ancora si ritrovano nelle scarpe visionarie di Manolo Blahník.
Milano è stata scelta dallo stilista per il suo forte legame con l’Italia, patria dell’arte e dell’artigianato riconosciuti in tutto il mondo, e Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, proprio in virtù della sua stessa vocazione, è la cornice prestigiosa e ideale per ospitare questa mostra.
Custoditi nell’archivio privato dello stilista che conta oltre 30.000 modelli, Manolo e la curatrice Cristina Carrillo de Albornoz hanno selezionato 212 scarpe e 80 disegni. Questi ultimi rappresentano una riflessione personale del lavoro del grande designer e attraverso la loro essenza rivelano le sue passioni, che sono la fonte della sua ispirazione: le espressioni artistiche quali l’architettura, l’arte, la letteratura e il cinema, la botanica, la cultura di paesi quali l’Italia, la Russia e la Spagna nonché la storia del XVIII secolo.
In questa visione unica del “DNA del design” e del colorato universo di Manolo Blahník, la mostra invita il pubblico a pensare la scarpa in modo diverso, al di là della moda e a considerarla come puro oggetto, fantasioso e dinamico: una forma d'arte con personalità propria e indipendente.

Oltre alle calzature di Manolo Blahník, nelle Sale museali del palazzo è esposto un piccolo nucleo di scarpe provenienti dalla collezione delle Civiche Raccolte Storiche selezionato da Chiara Buss, storica del costume e del tessuto. Non tanto un confronto, quanto una sorta di controcanto dove i modelli antichi convivono con le creazioni di Manolo, impreziosendosi a vicenda e, al contempo, rendendo chiaro il percorso creativo che ha caratterizzato l’evoluzione della calzatura nel corso di cinque secoli, dal Cinquecento sino ai primi anni Novecento.

L’esposizione è accompagnata dal catalogo firmato da Cristina Carrillo de Albornoz e pubblicato in edizione italiana Skira e in edizione inglese Rizzoli.
La mostra vede come sponsor tecnico Trenitalia, hotel partner Four Seasons ed è consigliata da Sky Arte HD.

Foto: Manolo Blahnik Suntaxa, primavera / estate 2013 Sandalo in lino e nap

Indirizzo: via Sant'Andrea, 6 - Milano 
Sito di riferimento: www.costumemodaimmagine.mi.it
____

"City Lego®."
La più grande città al mondo costruita con i Lego
Ideata da  LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da  Arthemisia Group e  Kornice

Prorogata eccezionalmente fino al 5 marzo 2017 con apertura nei soli giorni di sabato e domenica

"Guido Reni District" -  Roma
da giovedì 8 dicembre 2016 a domenica 5 marzo 2017 - orari vari

7 milioni dei famosi  mattoncini LEGO® riproducono una città unica al mondo con tutti i suoi dettagli, irripetibile nel suo genere e per la prima volta presentata nella sua versione integrale a Roma.
Ideata da  LAB Literally Addicted to Bricks, prodotta e organizzata da  Arthemisia Group e  Kornice e ospitata presso il  Guido Reni District, la mostra porta nella capitale un grandioso diorama (15 metri per 5) interamente dedicato al tema urbano: un incredibile progetto che prende il nome di City Booming e che, con la meticolosa precisione nella realizzazione veritiera di ogni angolo di vita, racconta la magia scatenata dai mattoncini più famosi al mondo, riproducendo un’intera “città fantastica” in ogni minimo dettaglio.
City Booming, costruita in circa 1 anno di lavoro e iniziata nel 2012 - con i pezzi provenienti dalla collezione di Wilmer - arriva a Roma mettendo in scena tutto l’estro creativo del team di LAB.


In mostra non solo costruzioni ma anche sistemi di automazione e illuminazione che danno vita a storie incredibili che solo questi veri e propri “artigiani dei Lego” riescono a realizzare: tra gru, elevatori, cinema e pinacoteche, sono diversi i meccanismi presenti all’interno della città, come il treno che gira attorno a essa e una coloratissima ruota panoramica all’interno di un Luna Park.

Foto © GiuliaFedel

Indirizzo: via Guido Reni, 7 - Roma
Sito di riferimento: www.guidorenidistrict.com
____

"Artemisia Gentileschi e il suo tempo"
Nasce da un’idea di Nicola Spinosa ed è curata dallo stesso Spinosa per la sezione napoletana, da Francesca Baldassari per la sezione fiorentina, e da Judith Mann per la sezione romana.
Con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promossa e prodotta da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Arthemisia Group e organizzata con Zètema Progetto Cultura.

Museo di Roma - Palazzo Braschi - Roma
da mercoledì 30 novembre 2016 a domenica 7 maggio 2017 - vari orari

Un viaggio nell’arte della prima metà del XVII secolo seguendo le tracce di una grande, vera donna. Una pittrice di prim’ordine, un’intellettuale effervescente, che non si limitava alla sublime tecnica pittorica, ma che seppe, quella tecnica, declinarla secondo le esigenze dei diversi committenti, trasformarla dopo aver assorbito il meglio dai suoi contemporanei, così come dagli antichi maestri, scultori e pittori. La parabola umana e professionale di Artemisia Gentileschi (1593-1653), straordinaria artista e donna di temperamento, appassiona il pubblico anche perché è vista come un’antesignana dell’affermazione del talento femminile, dotata di un carattere e una volontà unici. Un talento che le consentì, giovanissima, arrivata a Firenze da Roma, prima del suo genere, di entrare all’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze; che le fece imparare, già grande, a leggere e scrivere, a suonare il liuto, a frequentare il mondo culturale in senso lato; una volontà che le consentì di superare le violenze familiari, le difficoltà economiche; una libertà la sua che le permise di scrivere lettere appassionate al suo amante Francesco Maria Maringhi, nobile raffinato quanto tenero e fedele compagno di una vita. Una tempra la sua, che pure sotto tortura (nel processo che il padre intentò al suo violentatore Agostino Tassi) le fece dire: “Questo è l’anello che tu mi dai et queste le promesse”, riuscendo così a ironizzare, fino al limite del sarcasmo, sulla vana promessa di matrimonio riparatore. 

Copre l’intero arco temporale della vicenda artistica di Artemisia Gentileschi e consentirà al visitatore di ripercorrere vita e opere dell’artista a confronto con quelle dei colleghi: circa
 100 sono in totale le opere in mostra, provenienti da ogni parte del mondo, da prestigiose collezioni private come dai più importanti musei in un confronto serrato tra l’artista e i suoi colleghi, frequentati, a Roma, come a Firenze, ancora a Roma e infine a Napoli, con quel passaggio veneziano di cui molto è da indagare, così come la breve intensa parentesi londinese.  

È accompagnata da un catalogo edito da Skira che dà conto dei diversi periodi artistici e umani di Artemisia e riporta le schede delle opere esposte, frutto dei più recenti studi scientifici e degli ultimi documenti rinvenuti.
Sponsor della mostra Generali Italia, sponsor tecnico Trenitalia.
L’evento è consigliato da Sky Arte HD.

Indirizzo:  piazza San Pantaleo, 10  - Roma
Sito di riferimento: www.museodiroma.it
____

"LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore"
a cura di Danilo Eccher
Il Chiostro del Bramante festeggia i suoi 20 anni di attività con una mostra dal carattere internazionale.

Chiostro del Bramante - Roma
 da giovedì 29 settembre 2016 a domenica 19 febbraio 2017 - vari orari

Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma in linea agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali. Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George,Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (All the Eternal Love I Have for the Pumpkins della Kusama tra le più instagrammate al mondo) e adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

L'arte incontra l'amore.
L’esposizione romana intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.

Inoltre, in coerenza con il progetto scientifico voluto dal DART Chiostro del Bramante, il visitatore potrà vivere un' esperienza di guida attiva assolutamente fuori dal comune, scegliendo per la prima volta tra 5 "partner audio": John, Coco, Amy, David e Lilly saranno gli speciali compagni di viaggio, a seconda del tipo di esperienza che si vuole intraprendere, che racconteranno le opere esposte e aiuteranno il pubblico ad apprezzare le emozioni in esse contenute. Le audioguide sono state realizzate dalla Zeranta Edutainment s.r.l. società specializzata nell'educational ed entertainment.

Artisti presenti: Vanessa Beecroft, Francesco Clemente, Nathalie Djurberg e Hans Berg, Tracey Emin, Gilbert & George, Robert Indiana, Ragnar Kjartansson, Yayoi Kusama, Mark Manders, Ursula Mayer, Tracey Moffatt, Marc Quinn, Joana Vasconcelos, Francesco Vezzoli, Andy  Warhol, Tom Wesselmann.

Con il patrocinio di Roma Capitale - Assessorato alla crescita culturale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.Chiostro del Bramante in collaborazione conArthemisia Group. - La mostra vede come sponsor JTI e Generali Italia. - Il catalogo è edito da Skira.

Indirizzo: Via Arco della Pace 5 - Roma
Sito di riferimento: www.chiostrodelbramante.it
____


SERATE CON OSPITI

apeRIVER
Thursday is the New Saturday
presenta
GABRIELE ESPOSITO (XFactor)
 A seguire ANDREA PALMIERI (The Voice)
Palco Aperto con il saluto di Andrea Dianetti, la voce di Eugenio Campagna e il cast de Le Scoperte Geografiche
Hosted by GIUSVA

Trentasei anni in due... ad ApeRiver la giovinezza fa rima col talento!

MARMO  - Roma
giovedì 16 febbraio 2017, dalle ore 19.00


Torna a San Lorenzo ApeRIVER, appuntamento ispirato dall'indimenticabile River Phoenix, che ricomincia da Marmo, location dove è cresciuto e dove ha accolto il meglio dei nomi che lo hanno impreziosito nel corso della sua breve storia...

A partire dalle 19 e fino alle 21.30 è tempo di aperitivo, che si concluderà per l'inizio dei live fissato intorno alle 22.00.

Sul palco, accolti da Giusva, arrivano i due giovanissimi Gabriele Esposito da XFactor e Andrea Palmieri da The Voice, seguiti dalla sezione Palco Aperto, arricchita dalla presenza di Andrea Dianetti con il suo prossimo spettacolo La Scala, seguito dalla voce di Eugenio Campagna e dal saluto del cast Le Scoperte Geografiche.

Nome di punta del 16 Febbraio è Gabriele Esposito. Nonostante non sia rientrato nei sei finalisti scelti da Arisa nell'ultimo XFactor, Esposito si candida di diritto per prendere parte alla prossima stagione. E' lo stesso Manuel Agnelli, seguito poi da Fedez, a pregarlo di tornare, così come il rapper Loomy che chiede a gran voce di non esser scelto, in funzione della salvezza del giovanissimo collega...
Un altro diciottenne di talento è atteso da Giusva, si chiama Andrea Palmieri e lo precede la sua esperienza a The Voice, che lo pone all'attenzione del grande pubblico. Romano, classe '98, Palmieri è un altro talento dalle bellissime speranze. Canta fin da bambino seguendo le orme della mamma che si esibiva in molti locali capitolini.
La sezione Palco Aperto dedicata al meglio dell'intrattenimento capitolino ed ai progetti musicali più interessanti trovati in rete, vedrà brillare la stella dell'attore e web influencer Andrea Dianetti, speciale presenza che parlerà al pubblico della commedia La Scala, di Giuseppe Manfridi per la regia di Michele La Ginestra.
A seguire sarà la musica con la presenza di Eugenio Campagna reduce dall'uscita del suo ultimo singolo All You Can Eat.
Infine ancora teatro, con il saluto del cast Le Scoperte Geografiche, di Marco Morana, per la regia di Virginia Franchi. Per l'occasione, i due protagonisti Michele Balducci e Daniele Gattano leggeranno un brano tratto dal testo originale, in scena al Teatro Brancaccino dal prossimo 2 marzo.

E' il giovedì più friendly che ci sia.  Sono davvero tanti gli amici passati alla serata eterofriendly più accogliente della capitale, che regala al pubblico un momento diverso da ogni situazione! L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti, etero, gay, ed eterocuriosi...

Because Thursday is the new Saturday. L'obiettivo del giovane fotografo Marco Portanova, catturerà il pubblico in fotoricordo


Informazioni: Ingresso libero con possibilità di aperitivo 
Indirizzo: piazzale del Verano 71,  Roma (San Lorenzo)
Sito di riferimento teatro: www.marmoroma.it
____

Kirosegnaliamo esce all’inizio di ogni settimana, chi volesse darci comunicazione di eventi con rilievo artistico-culturale può scriverci a kirolandia@gmail.com oppure info@kirolandia.com,  entro la domenica precedente, specificando chiaramente la richiesta di segnalazione, provvederemo previa specifica selezione all'inserimento …